Cartoline con nome Giulia

Si avvicina il giorno di compleanno o un anniversario d'una persona a voi più cara con nome Giulia? Vi invitiamo a scoprire le nostre cartoline virtuali con nome Giulia, bigliettini con nome Giulia per compleanno, per auguri, per l'amore e molte altre

Cartoline di compleanno per Giulia

Cartoline d'amore per Giulia

Cartoline di auguri per Giulia

Cartoline di onomastico per Giulia

Cartoline di buongiorno per Giulia

Cartoline di buonasera per Giulia

Cartoline di buonanotte per Giulia

Cartoline di grazie per Giulia

Significato, curiosità e scelta del nome Giulia

Deriva dal latino Iulius, che era il nome gentilizio di una antica e nobile famiglia romana, la Gens Iulia (a cui appareneva Giulio Cesare), che si vantava di discendere da Giulio o Iulus (Iulo) o Ascanio, figlio di Enea. Per questo fatto si dice che il nome possa trarre origine dalla parola greca Julé ossia bosco e significare "del bosco"; infatti il secondo nome del figlio di Enea era Silvio ossia "della selva", quindi "del bosco o della foresta".
Al di là della leggenda probabilmente il nome trae origine dalla forma arcaica Iovilios che significa "sacro a Giove" (Iovis). Secondo altre interpretazioni potrebbe derivare dal greco Joulus e in questo caso significherebbe "lanuginoso". Il nome ha origine greca e significa "lanuginoso". Varianti stranie re: Jules, Julian, Julio, Julien, Julius.
 Giulia festeggia l'onomastico il 21 maggio in ricordo di Santa Giulia, vergine e martire in Corsica nell'anno 450, per essersi rifiutata di partecipare a un rito pagano. E' patrona di Livorno e della Corsica. La si invoca contro i mali dell'estremità. In altre località è commemorata il 22 maggio. Giulio invece si festeggia il 12 aprile in ricordo di San Giulio 1 papa.